Il Tavolo Interculturale di Torre Angela – TITA è una associazione che, in collaborazione con diverse associazioni del territorio, approfondisce tematiche legate all’inclusione, all’incontro con l’altro, alla conoscenza e al rispetto delle diversità, incoraggiando l’interazione e lo scambio culturale tra persone appartenenti a regioni, popoli, culture e fedi diverse.
Come realtà che opera da oltre 20 anni nel territorio del VI Municipio, promuovendo eventi di sensibilizzazione e occasioni di confronto tra le diverse appartenenze, sentiamo la necessità di prendere posizione sulla presentazione del Comitato “Remigrazione e Riconquista” prevista per il 12 dicembre. Condanniamo con forza qualsiasi iniziativa che possa alimentare paura, odio e divisioni in relazione al tema
delle migrazioni e chiediamo al Municipio di ritirare il patrocinio a tale iniziativa.
Ribadiamo che il nostro municipio è un luogo multiculturale che fa della ricchezza della diversità un suo tratto caratteristico dal quale negli anni abbiamo visto nascere importanti forme di mutualismo e solidarietà e nuove opportunità di crescita culturale.

